Il Convegno Nazionale ANACI a Stresa il 23 marzo 2018

Quest’anno l’ANACI ha organizzato a Stresa una tre giorni intensa di riunioni, convegni e dibattiti sul focus del “Mandato”. L’evento è stato accreditato dagli Ordini Professionali degli architetti, avvocati, ingegneri, commercialisti e geometri della provincia di Verbania al fine del riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali. Le iscrizioni e le prenotazioni dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente a mezzo del sito www.convegno-stresa-anaci.it. Il programma è stato così suddiviso:

il 22/3 pomeriggio, il CSN incontra i Dirigenti per il coordinamento della Formazione ANACI. Alla riunione partecipano: la Dirigenza Nazionale, il Direttore, i Coordinatori e Segretario del Centro Studi Nazionale, i Presidenti Provinciali ANACI, i Presidenti Regionali ANACI, i Responsabili Scientifici e Formatori invitati dai Presidenti sopra indicati. ANACI a qualsiasi livello organizza, su tutto il territorio nazionale, attività di formazione per lo svolgimento della Professione di Amministratore condominiale ed immobiliare inosservanza delle disposizioni di legge, dello Statuto e del Codice Deontologico e di Condotta Professionale. La riunione, ai sensi dell’Articolo 1 del regolamento, ha quale oggetto:
a) le modalità e le condizioni per l’assolvimento dell’obbligo di formazione iniziale e periodica dell’Amministratore condominiale ed immobiliare, conformemente alle disposizioni di cui all’articolo 71 bis Disp. Att. Cod. Civ. nonché al DM 13 agosto 2014, n. 140 (Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali);
b) altre attività di accrescimento e approfondimento culturale ai fini del perseguimento degli obbiettivi statutari.

il 23/3 per l’intera giornata, ci sarà il Convegno Nazionale che avrà come focus “Il Mandato: l’amministratore, il rappresentante, il revisore”. Il Convegno è l’appuntamento annuale che ANACI dedica agli studi giuridici in materia di condominio. Mentre nel 2017 il profilo era maggiormente accademico, in questo evento la volontà è quella di porre l’attenzione su alcuni aspetti che presentano maggiori criticità per l’attività dell’amministratore professionista, cercando di dare, pur nell’incertezza interpretativa, alcune indicazioni pratico-operative.

il 24/03 per l’intera giornata si riunirà il Consiglio Nazionale ANACI;